Divani di design: largo all’offerta Made.com

Divani Design Made Si sa uno dei complementi d’arredo più importanti della casa è il divano. Campo di battaglia tra i componenti della famiglia per accaparrarselo e decidere il tenore della serata ma anche vera e propria isola di comfort, il divano è l’elemento che contraddistingue l’intera sala. In questo campo le ultime tendenze in fatto di design stanno iniziando a proporre un nuovo trend che punta sempre più a scegliere colori e stampe d’impatto per confezionare divani di design che aggiungono un tocco di ironia alla quotidianità del salotto. DivaniDesignMadePer capire quanto questo trend sia sempre più in crescita basta guardare l’innovativa piattaforma dedicata esclusivamente ai mobili di design Made.com.

Lanciata nel 2010 in Gran Bretagna da un’idea di Ning Li e di Brent Hoberman (co-fondatore lastminute.com), Made è una piattaforma che mette in contatto i consumatori direttamente con i produttori e designer riducendo drasticamente i costi e proponendo mobili di design esclusivo ad una platea infinita di amanti dell’arredamento alla ricerca di complementi esclusivi. L’altra particolarità di questa piattaforma è il ruolo del cliente: la community viene spesso interrogata su quale su tessuti, forme e colori partecipando al processo di sviluppo del prodotto stesso e promuovendo una filosofia di design democratico. Seguendo proprio quest’ottica si vede nella sezione dedicata alla vendita di divani di design come l’offerta sia stata orientata verso forme classiche rese contemporanee da colori d’impatto come il rosa pastello, il vinaccia o blue tiffany.

Un buon esempio per capire l’azione di reinterpretazione del classico attraverso il colore è il divano Ritchie che con la sua forma un po’ vintage e da arredamento shabby chic tende a diventare un elemento di puro stile contemporaneo nella versione verde lime o rosa pastello. Lo stesso accade alla brillante collezione Rodnick firmata dallo stilista Philip Colbert, che gioca con le stampe d’ispirazione marinara rendendo ironicamente una poltrona uno squalo mixando pop art e design.RodnikPoltronaDesign Insoliti e apprezzatissimi dalla community che sempre più li premia facendoli diventare best seller della piattaforma dedicata ai mobili di design, i divanie le poltrone di design reinterpretati in colori shock e stampe pop vengono premiati a discapito di una scelta più delicata per pareti e arredamento della zona giorno.

Insomma se siete alle prese con la progettazione della sala dei vostri sogni o volete rimodernare il vostro “campo di battaglia serale” aggiungendo un divano di stile potete prendere ispirazione dalle proposte d’avanguardia di Made…e chissà magari per una volta potrete appropriarvi del telecomando scatenando la bellissima poltrona squalo di  Philip Colbert!