Oriental Creativity – Firenze incontra il design e l’architettura cinese

Dal 14 al 18 giugno presso Palazzo Borghese, una mostra dedicata al mondo dell’Oriente.
Firenze, con l’avvio dell’ottava edizione della Florence Design Week, si appresta a partire per un viaggio alla scoperta delle più creative destinazioni turistiche dove il design è ancora una volta espressione di identità dei luoghi e un veicolo di cultura.
“Changing Cultures” è il tema, nonché filo conduttore, di tutta la Kermesse dedicata allo scambio culturale tra le maggiori città design-oriented.
Durante la settimana, numerose saranno le locations pronte ad ospitare eventi e mostre di designers e artisti, pronti a dare visibilità alle proprie opere e creazioni.
Tra le varie esposizioni, degna di nota è sicuramente quella dedicata al design orientale e alla collaborazione, che si appresta ad essere sempre più forte, tra Oriente e Occidente.
Presso la suggestiva cornice storica di Palazzo Borghese, non potete perdere la mostra dedicata ad una serie di progetti unici cinesi. Progetti in cui viene espresso e vantato tutto il patrimonio architettonico cinese ora più che mai proiettato verso una nuova generazione di design e pronto ad essere apprezzato anche agli occhi degli europei.
“Oriental Creativity”, così si intitola l’esposizione, si presta ad essere la prima di una serie di mostre in tutta Europa: da Firenze a Barcellona fino a Londra; in cui poter mostrare la creatività cinese nel design e nell’architettura, essere una finestra aperta in grado di incoraggiare ad uno scambio culturale tra l’Europa e l’Asia attraverso l’arte e la cultura.
Non vi resta che partire e restare affascinati da quello che la Florence Design Week è pronta ad offrirvi.

www.florencedesignweek.com