Impianto geotermico domestico? Possibile con le soluzioni Eart

Impianto Geotermico DomesticoUno dei migliori modi per poter aumentare l’efficienza energetica e risparmiare sui consumi del gas della propria abitazione o della propria azienda è investire in un impianto geotermico domestico. Il motivo è semplice: grazie allo sfruttamento della naturale energia del sottosuolo è possibile riscaldare e rinfrescare l’ambiente riducendo la propria dipendenza da combustibili fossili.

Come spiega Eart, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni ecostostenibili, un impianto geotermico domestico con una sonda preleva dal terreno calore ad una temperatura costante e lo distribuisce in quantità ottimale sia per il riscaldamento che la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie ad una tecnologia affidabile e consolidata in più di settant’anni di esperienza, gli impianti geotermici possono essere installati sia in nuovi immobili che sfruttare i sistemi esistenti riducendo gli interventi di installazione e fornendo una soluzione vantaggiosa sia nel breve che nel lungo termine.

Eart, in particolare, suggerisce quattro diversi tipi di impianti geotermici domestici che possono essere adattati alle esigenze di ogni singolo cliente o impresa per poter avere una soluzione che riduca effettivamente i costi e allo stesso tempo non hanno impatto ambientale. I quattro modelli proposti sono l’impianto geotermico a sonde verticali o orizzontali, con palizzata energetica, a ciclo aperto con falda acquifera. Ogni singolo impianto geotermico domestico viene studiato sulle esigenze del cliente e creato su misura dell’architettura del proprio stabile non avendo impatti sulla struttura.

Nata nel 2005, Eart è un’azienda opera nel settore energie rinnovabili con il marchio SAVEnergy  fornendo sia privati che ad aziende un servizio eco-sostenibile. Grazie ad un approccio che supporta il cliente dalla scelta della migliore soluzione dell’impianto ad energie rinnovabili per le sue esigenze fino all’installazione, Eart  è il partner perfetto per agire sul risparmio energetico e l’abbattimento dei consumi nel rispetto dell’ecologia.

Oltre agli impianti geotermici, Eart offre anche soluzioni per illuminazione a led, fotovoltaico e  solare termico a costi contenuti.