Piano di accumulo capitale: la novità del web per ogni tipo di risparmiatore

Che il mondo della finanza si stia orientando sempre più verso nuove forme di risparmio e facilmente gestibili anche dai non esperti non è una novità. Lo è semmai la fusione di questi strumenti con il mondo del web. Infatti, sempre più piattaforme online totalmente sicure permettono di investire in nuove forme di risparmio come il piano di accumulo capitale o fondi aperti.

Tra le prime piattaforme a proporre forme di risparmio online sicure e gestibili direttamente dall’utente Online Sim che offre un’ampia gamma di prodotti d’investimento per qualsiasi tipo di risparmiatore. Dal piano di accumulo capitale per gli investitori che cercano una forma d’investimento da alimentare mensilmente fino a fondi aperti e previdenza integrativa per guardare più al futuro.

Ogni singolo prodotto della piattaforma, poi, ha la particolarità di poter essere gestito direttamente dal cliente nella propria area riservata e di avere una flessibilità maggiore rispetto alle normali forme d’investimento. Per esempio chi sceglie un piano accumulo capitale, può decidere autonomamente la durata e la frequenza degli investimenti mensili. Allo stesso modo può interrompere, riattivare o estinguere il piano senza costi o penali senza doversi recare in un istituto fisico e aspettare i classici tempi del servizio.

Altra opportunità che offre una piattaforma online per la gestione del risparmio è la possibilità di diversificare il proprio portafoglio d’investimenti in diversi prodotti e controllarne in un solo luogo il rendimento di ogni singola forma di risparmio attivata. Insomma un modo molto più personale di consultare e gestire i propri investimenti e allo stesso tempo più semplice per poter supportare qualsiasi tipo di risparmiatore nel far rendere i propri soldi sia nel medio che nel lungo termine.

Ancora una volta il web diventa il sinonimo di facilità e gestione ottimale aprendo le porte di un settore non facilmente comprensibile a chiunque voglia far fruttare il proprio risparmio in modo ottimale.