Al via il corso per reporter nella scuola di giornalismo di Roma Karta Bianca

Una delle professioni più sognate è decisamente quella del giornalista. Normalmente si pensa che un buon livello di scrittura basti per accedere al mondo del giornalismo in realtà servono moltissime altre capacità per poter essere al passo con il mondo dell’informazione perennemente alla caccia di uno scoop. La scuola di giornalismo di Roma, Karta Bianca, avvia un corso per tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di reporter.

 

Il corso dedicato ai futuri reporter partirà il 17 marzo 2014 nella capitale ed è strutturato per poter fornire tutti gli strumenti del mestiere per essere un giornalista a tutto tondo ai tempi del web 2.0. Diviso in quattro diversi moduli, il corso di giornalismo di Karta Bianca propone tra gli argomenti più importanti la notiziabilità del fatto, come scrivere una notizia per diversi media e come imparare a “stare sul pezzo”, oltre ad uno specifico workshop sul giornalismo d’inchiesta.

La parte teorica del corso di giornalismo organizzato dalla scuola di giornalismo di Roma mira a introdurre tutti i partecipanti al mondo del giornalismo grazie agli interventi di esperti del settore e di  giornalisti professionisti che illustreranno le principali tecniche dell’informazione su carta stampata, new media, radio e tv. Affiancata alla parte in aula di 50 ore, il corso prevede per tutti i partecipanti uno stage pratico di 200 ore presso testate della carta stampata, redazioni radio-tv e web per poter dare un’opportunità a tutti i partecipanti di cimentarsi nel ruolo fin da subito.

Se si vuole intraprendere la professione di giornalista e simulare l’esame di Stato per accedere all’albo dei giornalisti professionisti, la scuola di giornalismo di Roma Karta Bianca offre un corso completo e ben strutturato da cogliere al volo.