Karta Bianca: il tuo ente di formazione per corso in giornalismo e organizzazione eventi!

Ogni anno vengono stilate nuove classifiche dei migliori lavori o delle figure più richiesti dalle aziende e quindi sui quali è meglio investire la propria preparazione professionale andando a colmare i gap o realizzando veri e propri sogni. Tra le tante figure aziendali richieste nel 2015 si evidenzia anche per quest’anno la volontà di avere degli esperti di contenuti o di organizzazione eventi. A tal proposito l’ente di formazione Karta Bianca propone le nuove edizioni del corso di giornalismo e del corso di organizzazione eventi.

Pensati per poter dare una panoramica teorica e finalizzare già all’inserimento in azienda, i corsi di formazione di Karta Bianca a Roma propongono una formazione completa in grado di introdurre il singolo nel mondo tipico della professione che quello che è il panorama digital. Infatti il corso di giornalismo  prevede sia una formazione che prenda in esame i più importanti generi del settore, gli strumenti del mestiere classici e quelli più innovativi per la diffusione della notizia e vanta all’incirca 200 ore di stage presso sia  redazioni digitali di testate giornalistiche che radio televisive.

Un impronta che punta alla crossmedialità anche nel corso di organizzazione eventi dove il singolo studente verrà a contatto con le realtà di uffici stampa e agenzie di comunicazione integrate imparando fin da subito la collaborazione tra il mondo online e offline per la buona promozione di un evento. Uno sguardo al futuro che ricalca un trend di figure sempre più richieste dalle aziende alla ricerca di proattività e nuovi modi di intercettare il singolo utente e consumatore esperto e disilluso.

Se sei alla ricerca di un corso di formazione per  una nuova professione nel 2015, esplora le offerte formative dell’ente per la formazione e la cultura Karta Bianca.