Scuola d’inglese: Wall Street English propone il corso “fit”

Scuola Inglese

Partiamo da una domanda semplice: perché fai un corso d’inglese? Ognuno di noi risponde con motivazioni totalmente differenti. C’è chi chiederà di migliorare la propria conoscenza dell’inglese per poter viaggiare e visitare le bellezze oltreoceano o cavarsela in paesi sperduti di cui non conosce la lingua. Altri ripassano i fondamentali per poter esprimere le loro idee in prima persona alle riunioni aziendali con colleghi stranieri ed altri ancora si affidano ad una scuola d’inglese per ottenere le certificazioni da spendere in ambito accademico e al lavoro.

Sono tantissime le esigenze che si nascondono dietro la volontà di imparare una lingua come l’inglese e spesso i livelli d’insegnamento delle scuole d’inglese non riescono a rispondere in modo puntuale a questi obiettivi offrendo una generale panoramica che deve poi ulteriormente essere approfondita.

Partendo dalla volontà di rispondere in modo più efficace agli obiettivi del singolo studente, la scuola d’inglese Wall Street English propone una serie di corsi chiamata English Fit. Proprio come l’accezione del verbo “to fit”, che in inglese significa calzare bene, i corsi d’inglese English Fit proposti da Wall Street sono strutturati per fornire lezioni personalizzate sulle motivazioni del singolo dando contenuti mirati per aree specifiche.

Ritroviamo infatti il corso d’inglese per viaggiatori che mira ad aiutare lo studente nella pianificazione, prenotazione del viaggio come nel comunicare e gestire con sicurezza le situazioni tipiche che possono accadere. Allo stesso modo il corso English fit for career fornisce le competenze per poter scrivere il proprio CV o le comunicazioni professionali in inglese corretto e comprenderne le sfumature tipiche come a dare un aiuto efficace nell’espressione in conference call o ai colloqui.

A questi due si aggiungono anche i corsi tematici dedicati agli studenti e a chi deve rafforzare le proprie competenze a livello business e presentare la propria azienda nel modo ottimale. Questi corsi di English fit sono l’evoluzione di una tendenza sempre più forte alla personalizzazione dell’insegnamento che la scuola d’inglese presente in tutta Italia sta sempre più portando avanti per poter far sfruttare ai propri studente le competenze acquisite fin da subito e consolidarle.

Per cui niente più esercizi di grammatica senza un fine o un “listen and repeat” generico, ma corsi d’inglese su misura per poter spendere le proprie competenze nel realizzare i piccoli e grandi sogni che questa lingua può realizzare.