Smartwatch? Gli italiani preferiscono gli orologi spia

Il 2014 è stato l’anno del lancio definitivo degli SmartWatch con l’ingresso nel mercato di molti Big quali Motorola, Lg ed Apple. Nonostante l’hype creato attorno al nuovo potenziale oggetto del desiderio per i fedelissimi di questi brand, il mercato stenta a decollare.

Sono in molti infatti a recriminare una scarsa utilità dello strumento a fronte di un prezzo non sempre abbordabile, oltre alla presenza di alcuni vincoli fastidiosi quali ad esempio la necessità di legare lo SmartWatch ad un dispositivo Smartphone con medesimo sistema operativo. Le possibilità di utilizzo, insomma, limitano l’orologio ad un mero display aggiuntivo del cellulare, privandolo così di un appeal unico anche in campo ludico.

spywatch-live

Diverso è invece il mercato degli orologi spia che vede una crescita costante anche nel 2014. Sicuramente meno conosciuti dei fratelli maggiori SmartWatch, questi dispositivi sono dei veri e propri orologi con design classico o sportivo, particolarmente amati sia dagli utenti giovani che da una clientela adulta ed attenta all’aspetto. Laddove uno smartwatch è ancora visto come un gadget da “nerd”, l’orologio spia è un accessorio comunissimo che però nasconde la sorpresa tanto ambita: la ripresa audio video.

Gli orologi spia con spycam permettono ormai di effettuare riprese video ad alta definizione con una buona autonomia ed il design classico permette di passare totalmente inosservati in qualsiasi circostanza. SpyKit, ecommerce di gadget spia e micro camere, conferma che l’orologio spia è uno dei gadget più ricercati sia all’interno del negozio online che sui motori di ricerca, stimando una crescita di interesse pari al 15% di mese in mese, al netto delle attività di marketing di supporto all’ecommerce stesso.

8Gb-Spy-Watch-IR-HD-(1323)-g

In particolare gli utenti ricercano una buona qualità video supportata da possibilità di ripresa anche in ambienti con scarsa luminosità, a discapito della qualità dell’audio. Il design ricercato è classico nonostante in molti si interessino alle versioni sportive. Da sottolineare una crescita significativa di dispositivi waterproof.

 

Gli smartwatch probabilmente conquisteranno il mercato nel prossimo futuro ma è comunque interessante notare i consumatori, nel caso dei dispositivi indossabili, preferiscano un look classico al futuristico, a differenza di quanto accade invece in altri settori dove l’effetto novità e sorpresa giocano a favore delle aziende del settore Tech.

spy-watch-orologio-spia


 

Spykit.eu è un innovativo ecommerce che si sta facendo notare dagli addetti al settore e dagli utenti sempre attenti alle novità del settore spy. Dedicato esclusivamente al mondo dei gadget spia ambientali ed indossabili, è collegato con filo diretto ai principali produttori ed importatori italiani ed offre recensioni degli utenti ed una comparazione di prezzo chiara ed intuitiva su tutto il catalogo.