Cambio gomme invernali: la scelta intelligente per montare i tuoi pneumatici da neve

Si avvicina il fatidico momento del cambio gomme e conseguentemente la razzia delle migliori offerte gomme invernali, lasciando ai ritardatari poca scelta e caro prezzo. Quest’anno il consiglio è quello di iniziare per tempo a pensare al cambio pneumatici e agire immediatamente già a partire da ottobre.

 

Se è vero che le gomme invernali vengono consigliate e sono obbligatorie per legge a partire dal 15 novembre fino al 15 aprile in cui verranno sostituite con i modelli estivi, è anche opportuno seguire il consiglio del ministero delle infrastrutture e dei trasporti che, nella circolare 24783_1049 del 17/01/2014, promuove l’attivazione del cambio già a partire dal 15 del mese di  ottobre evitando la congestione delle strutture preposte.

 

Proprio per questa ragione anche gli e-commerce gomme e pneumatici per veicoli commerciali, auto, moto e fuoristrada hanno già iniziato a fine settembre a promulgare le prime offerte gomme invernali sui modelli delle case di produzione più famose. Non tanto un anticipo dato da una speculazione commerciale,  ma un aiuto per tutti coloro che vogliono arrivare all’appuntamento del cambio gomme con serenità e sicuri di aver comprato un modello di gomme termiche all’altezza della sicurezza e affidabilità che stanno cercando.

Tra i primi ad aver adottato questa tecnica per agevolare i propri clienti e a proporre loro anche i centri convenzionati per poter prenotare con tutta sicurezza e serenità il proprio cambio gomme già durante l’ordine del proprio treno di pneumatici, Compragomme.it . L’e-commerce di gomme, infatti, da anni propone i marchi dei migliori produttori di gomme a prezzi vantaggiosi e in anticipo di quasi un mese rispetto alla classica data di cambio gomme proprio per agevolare i consumatori che vogliono arrivare preparati e viaggiare sicuri durante tutto l’inverno.