Gpl: la rivoluzione parte da Brescia

Oggi vogliamo parlavi di una azienda che si trova a Brescia, o meglio a Gussago. L’abbiamo trovata cercando su Google Impianti GPL e siamo andati a curiosare sul suo sito per capire un po’ meglio questo mondo.
La ditta ha un’esperienza ventennale nell’installazione di impianti gpl e metano su autovetture di qualsiasi marca. Lo staff è composto da personale qualificato che segue periodicamente corsi di aggiornamento.

Uno degli aspetti più importanti è che Azzolina GPL segue il cliente tenendolo per mano nel percorso che dovrà svolgere per richiedere incentivi, sgravi fiscali e processi vari.
Un sito che spiega tutto, il GPL a portata di Click

Degno di nota è sicuramente il loro sito web che spiega nei minimi dettagli i loro servizi, la loro gallery con i lavori eseguiti e troviamo anche una sezione notizie e domande comuni.
Nelle notizie abbiamo scovato: esenzione dal bollo, calcolo del risparmio, confronto tra GPL, metano e benzina e molto altro.

Tutte informazioni che chiunque dovrebbe prendere in considerazione prima di avventurarsi nel mondo del GPL. Ecco che internet ancora una volta ci viene in soccorso.

Azzolina GPL permette il controllo in tempo reale dei lavori sulla propria vettura tramite un form online dove inserendo il numero di targa avremo la visione completa di tutto l’iter eseguito o in fase di lavorazione.

Ma perché passare al GPL?

Anche qui non possiamo che leggere le varie notizie che Azzolina ci da e abbiamo trovato 3 punti fondamentali per cui passare a questo carburante conviene.

Eco-sostenibilità, risparmio, circolazione.
Il GPL, come il metano inquina meno di benzina e diesel e quindi in automatico può circolare durante i periodi di blocco del traffico da inquinamento. Questa motivazione già ci spinge a considerare il passaggio. Ma ecco che arriva la parte che più interessa a noi italiani: il risparmio.

Con una vettura a GPL si risparmia il 57% rispetto ad una vettura a benzina e il 46% rispetto ad un’auto diesel.

E poi: esenzione del bollo per i veicoli monofuel in tutta la Lombardia e altre regioni. In alcuni comuni è previsto invece l’esenzione parziale. E ancora ecoinentivi.

A coronare tutto questo la promozione che azzolina riserva ai suoi clienti: Da loro per tutto il
mese di aprile un impianto GPL per un’auto a benzina costa 1090€ e 2290€ per trasformare un impianto Diesel in Diesel + GPL o Diesel + Metano.