Scuola counseling Milano? Scopri i corsi di sviluppo personale di Insight

Lo sviluppo personale è una delle chiavi per imparare a far fiorire i talenti latenti, ad avere una qualità della vita migliore attraverso la consapevolezza di sé stessi e recuperare le risorse  profonde da utilizzare per la soluzione di momenti di crisi. Insight, storica  scuola di counseling a Milano, offre diversi corsi volti a favorire la crescita personale dell’individuo, fornendo strumenti pratici con cui migliorare la propria qualità di vita.

I corsi di sviluppo personale di Insight sfruttano un approccio a 360°, interagendo con la mente, il corpo e le emozioni attraverso l’innovativa tecnica del counseling a mediazione corporea che permette di valorizzare le potenzialità di ogni singolo individuo. Metodo che affonda le radici nelle tradizioni legate al respiro, nell’approccio sistemico e nella Psicologia Umanistica e Transpersonale, il counseling a mediazione corporea di Insight permette di intervenire su diverse aree d’intervento come la qualità della vita, l’espressione di sé, la comunicazione efficace, lo sviluppo personale dei talenti e la creatività.

Tra i corsi di sviluppo personale della scuola di counseling di Milano si possono ritrovare efficaci seminari sulla gestione delle emozioni o dello stress, sul rafforzamento dell’autostima o percorsi più profondi come vissuti della nascita che portano i partecipanti a scoprire come abbiano influenzato la formazione della personalità dell’individuo.

Ogni corso proposto dalla scuola di couseling di Milano può essere seguito sia in gruppo sia individualmente, a seconda della scelta della persona interessata, che sarà fatta durante un primo colloquio individuale dove verranno espressi gli obiettivi da raggiungere. Un percorso, quindi, che verrà tracciato sulle esigenze del singolo per aiutarlo a gestire i momenti di crisi trasformandole in opportunità.

Insight è stata  fondata oltre 30 anni fa da Milena Screm ed è diventata una delle più importanti scuole di counseling a Milano. Attraverso un metodo olistico, che permette di integrare risorse corporee-emozionali e cognitivo-psicologiche, il counseling a mediazione corporea, la scuola fornisce strumenti pratici per lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo e per migliorare la qualità della vita attraverso la conoscenza di sé. Grazie alla collaborazione tra lo staff dei  docenti interni e consulenti esterni di pluriennale esperienza, Insight offre corsi di crescita personale, mindfullness e formazione in counseling  per qualsiasi esigenza dell’individuo.