AS Solar e le soluzioni di solare termico per residenziale e industriale

Dopo anni di studio sull’affidabilità della termodinamica, finalmente è possibile sfruttarla al massimo attraverso gli impianti di solare termico.

AS Solar, leader europeo nella vendita di materiale fotovoltaico, ha recentemente integrato la sua offerta con i migliori modelli di solare termico per il residenziale e il mondo industriale. Basati sull’innovativa tecnologia della termodinamica gli impianti di solare termico permettono di produrre autonomamente acqua calda sanitaria sfruttando l’energia solare accumulata attraverso i pannelli solari.

Con l’autoproduzione di acqua calda sanitaria del solare termico è possibile integrare la rete di riscaldamento andando ad agire direttamente sul conto energia sia nel breve che nel lungo periodo. Cuore dell’impianto di solare termico è il collettore solare che colpito dall’energia irradiata dal soleriesce a riscaldare il fluido contenuto nei tubi attivando la centrale che andrà a produrre acqua sanitaria.

Le applicazioni del solare termico possono essere sia vantaggiosi per gli impieghi residenziali che per quelli industriali dove può anche essere sfruttato il calore derivante dall’impianto per i processi industriali di produzione specie nel settore cartario, tessile o alimentare.

AS Solar mette a disposizione del cliente uno staff altamente preparato in grado di studiare la soluzione su misura per qualsiasi tipo di esigenza fornendo l’impianto più adatto ad ottimizzare l’investimento portando vantaggi sia nel breve che nel lungo periodo.

AS Solar nasce nel 2004 e in pochi anni si espande in Europa, Nord Africa e Nord America portando il suo approccio all’intera catena di valore del fotovoltaico. Perfetto partner per installatori e studi di progettazione come per privati, AS Solar oltre al solare termico offre un’ampia gamma di soluzioni per l’efficienza energetica come pompe di calore, pannelli solari, sistemi di accumulo fotovoltaico e illuminazione a led.