Ecco perchè bere acqua è importante in tutte le stagioni

L’estate è finita ma l’acqua è un elemento fondamentale per il benessere del corpo umano anche in autunno, inverno e primavera. Durante la stagione calda è più facile ricordarsi di bere dato che il corpo lancia dei segnali evidenti, come la sete. Con i primi freddi si tende a dimenticare questo fondamentale sia una corretta idratazione e questo è un grave errore dato che anche con il freddo l’acqua è un elemento fondamentale.

post

Ecco il perché: durante l’estate si beve principalmente per sete e perché il caldo tende a disidratare, anche esternamente, il corpo. In autunno è importante non perdere la buona abitudine di assumere tanta acqua perché la stagione meno calda è un buon periodo per reidratare la pelle e non solo. Bere è una strategia da non sottovalutare per mantenere un aspetto giovane e la pelle luminosa perché l’acqua favorisce la circolazione cutanea. La nostra pelle è composta in gran parte da questo prezioso elemento. Fa parte delle ottime abitudini che tutti dovrebbero avere come quella di lavare il viso ogni sera con un detergente adatto o di mettere una crema idratante ogni giorno mattina e sera.


evidenza
In autunno piove di più ed è difficile passare tempo all’aria aperta e fare movimento. Molti così tornano in palestra per rimanere in forma dopo la prova costume. Gli sportivi sanno che bere tanta acqua migliore le prestazioni ma meno persone sanno che aiuta anche il corretto funzionamento del metabolismo. E’ come se si prolungasse l’attività  fisica anche a casa e in ufficio, senza faticare. I distributori d’acqua in ufficio possono aiutare anche durante le ore di lavoro quanto la corretta assunzione di liquidi sia importante. Anche la cellulite, causata dai liquidi che vengono trattenuti dal nostro corpo, si combatte anche con una buona idratazione!

Sviz vi aiuta a mantenervi in forma e sani portando direttamente l’acqua in ufficio con un comodo servizio. Basta una telefonata. http://www.sviz.it