Sistemi di sicurezza: l’importanza della valutazione di un esperto

Nella piramide dei bisogni di Maslow, subito dopo le esigenze fisiologiche di alimentazione e riposo, è presente il bisogno della sicurezza. Sicurezza intesa sia fisica ma anche in senso morale e di proprietà per permettere all’essere umano di realizzarsi nella ricerca della qualità della vita. Un bisogno fondamentale a cui oggi giorno rispondono sempre più i sistemi di sicurezza garantendo che la proprietà dove si lavora o si vive sia costantemente tenuta sotto controllo o alla larga da ospiti indesiderati.

Come però scegliere i sistemi di sicurezza che possano far dormire sonni tranquilli e lavorare in tutta serenità in ogni dove? La risposta è meno scontata dalla semplice scelta di qualche allarme o sirena per tenere a freno intrusioni di qualsiasi tipo. Come spiega GEOtech, azienda di sistemi di sicurezza attiva in tutta Lombardia, per poter scegliere i migliori impianti di sicurezza è necessario progettare su misura il sistema più incline alle esigenze del singolo cliente.

Partiamo da un caso classico come una residenza privata. Già la banalità del tipo di piano in cui è collocata e la conseguente scelta se è un appartamento in un condominio o una villetta a sé stante va ad influire sulla scelta delle componenti del singolo sistema di sicurezza. Per esempio per un appartamento al secondo piano potrebbe tranquillamente bastare un impianto di sicurezza perimetrale andando così a posizionare i sensori dell’antifurto sulle porte, finestre e portoni scegliendo una pratica soluzione con tastiere digitali. Per una residenza indipendente magari aggiungere la protezione volumetrica sia per interno che esterno e dispositivi come chiavi elettroniche potrebbe essere più affidabile.

Allo stesso modo scegliere le componenti per un appartamento a piano terra potrebbe essere ancora differente rispetto ad un attico e così via in una miriade di opzioni dove solo un tecnico dopo un accurato sopralluogo potrà aiutarvi. Non a caso GEOTech propone un servizio in grado di proporre non solo i migliori prodotti di videosorveglianza e antintrusione ma di creare sistemi di sicurezza su misura di ogni singola realtà residenziale e industriale rispondendo sia alle esigenze di protezione che di budget di ogni cliente.

Se siete quindi alla ricerca di un sistema che vi possa far dormire realmente sonni tranquilli e risponda al bisogno fondamentale indicato da Maslow, la soluzione è affidarvi ad un esperto che possa aiutarvi a creare un impianto su misura della vostra abitazione fornendovi i prodotti che realmente rispondono al vostro reale fabbisogno senza rinunciare alla protezione fondamentale che cercate.