Gestionale sanità: in un software la chiave della qualità

Nel settore sanità spesso si crede che la qualità del servizio sia data da fattori irraggiungibili e complicati da raggiungere. In realtà uno dei fattori di successo più importanti è avere un gestionale sanità che possa efficacemente aiutare l’intero personale della struttura riducendo i margini d’errore e i costi.

L’azienda italiana specializzata nella creazione di software sanità, Afea, propone un gestionale sanità in grado di informatizzare ed ottimizzare al meglio i processi di qualsiasi tipo di struttura sia essa ospedale, casa di cura privata o laboratorio d’analisi. Grazie ad una tecnologia innovativa che permette facilmente di dialogare con software terze parti, il software gestionale H2O di Afea permette la gestione dell’intero percorso di cura del Paziente e offre un ambiente di lavoro comune a tutti gli operatori della struttura dove consultare i dati.

Il gestionale sanità creato da Afea, infatti, permette di raccogliere tutti i dati del paziente in una cartella clinica elettronica e renderli disponibili ad ogni operatore della struttura per espletare al meglio la propria attività partendo da una base informativa preziosa. Grazie al gestionale sanità di Afea consegnando un valido strumento informativo da cui i medici possono tracciare il percorso medico, gli infermieri gestire l’assistenza e l’amministrazione provvedere a tracciare l’intero percorso del paziente.

Altra particolarità del software gestionale di Afea è la grande versatilità con cui può adattarsi alle diverse esigenze del reparto clinico, ambulatoriale o gestionale. Grazie ai diversi moduli integrativi H2O riesce a gestire in modo integrato l’intera area clinica che va dalla cartella elettronica fino alla gestione del blocco operatorio, il ciclo del farmaco e l’order entry. Allo stesso modo nell’area ambulatoriale, H2O permette la prenotazione online e non degli appuntamenti, la consegna dei referti online e la gestione della parte di accettazione e fatturazione in modo ottimale.

Afea nasce con la mission di portare un aumento della qualità nel settore sanitario attraverso l’uso delle più avanzate tecnologie in grado di ottimizzare tutti i processi della struttura riducendo margini d’errore, costi e offrendo anche strumenti in mobilità grazie alla tecnologia web-based.

Grazie ad un team costantemente aggiornato sulle innovazioni tecnologiche e composto da ingegneri informatici  ed esperti del management sanitario, Afea ha creato il primo ERP totalmente Made in Italy, H2O, per rispondere in modo semplice ed integrato a tutte le esigenze degli operatori di una struttura sanitaria fornendo un prezioso strumento con cui ridurre i tempi morti e il margine d’errore.

Qualsiasi sia l’esigenza della struttura ospedaliera o laboratorio d’analisi,  Afea troverà la soluzione gestionale su misura per ottimizzare tutti i processi ed erogare al paziente finale tutta la qualità di cui la struttura è capace.