il software gestionale per case di cura

Afea, azienda attiva nel settore dei software gestionali per la sanità,ha specificatamente studiato una piattaforma per la gestione dei dati delle case di cura in modo veloce, ottimale e preciso per poter snellire le procedure sia in termini di tempo che di costi. H20, il software gestionale per case di cura creato a Afea, infatti rispecchia queste tre caratteristiche per poter aumentare l’efficienza dei processi di gestione di qualsiasi tipo di struttura di cura, dalle più piccole alle più grandi.

Grazie ad una piattaforma tecnologicamente avanzata che riesce a integrare i processi sanitari, finanziari, amministrativi e logistici in un unico ambiente, H2O permette una gestione dell’informazione automatizzata, condivisa e volta a migliorare sensibilmente la qualità e la sicurezza dei servizi erogati ai pazienti.

Il software gestionale per le case di cura di Afea, inoltre, riesce a rispondere alle esigenze sia delle strutture sanitarie private accreditate all’ASL che di quelle non accreditate. Infatti nei confronti delle prime svolge l’importante ruolo di interfaccia tra la casa di cura e le ASL di riferimento oltre al monitoraggio del budget e all’elaborazione DRG. Contrariamente per le strutture non accreditate, H2O offre funzionalità avanzate per la corretta gestione delle pratiche assicurative, della fatturazione per quote e dei listini.

Afea nasce nel 2005 dall’unione tra il reparto IT e la consulenza aziendale con l’obiettivo di offrire soluzioni integrate e piattaforme gestionali per le strutture sanitarie di qualsiasi tipo. Con l’obiettivo di portare efficacemente innovazione tecnologica e di processo presso le strutture sanitarie, nel 2006 crea H2O il primo ERP Sanitario totalmente made in Italy realizzato grazie alla partnership con Zucchetti.

Grazie all’elevata specializzazione nel mondo sanitario e al buon mix di elevate competenze informatiche e manageriali, Afea si rivolge a organizzazioni sanitarie come case di cura case di cura, laboratori di analisi, ambulatori e ospedali  portando unreale valore in termini di miglioramento dell’efficienza operativa e gestione della qualità dei servizi al cliente.