2 destinazioni di viaggio economiche per il post coronavirus

Perché non impiegare un po ‘di tempo per organizzare la tua prossima vacanza in modo da essere pronto non appena sarà il momento di viaggiare di nuovo? Dalle lezioni di salsa piccante in Sud America alle deliziose prelibatezze al forno nei Balcani, ecco un elenco delle migliori destinazioni di viaggio economiche per farti ispirare.
Per quanto le cose possano essere difficili in questo momento, spesso ci sorprendono a sognare il giorno in cui saremo in grado di andare là fuori ed esplorare un posto nuovo. Qui ci sono 12 splendidi paesi a basso costo e luoghi di vacanza che offrono molte opportunità per esperienze autentiche e turismo sostenibile.

L’alternativa? Il noleggio barca a vela a Ponza

Cambogia

Con l’industria del turismo che ha subito un enorme successo quest’anno, le destinazioni di viaggio economiche come la Cambogia sono luoghi in cui dovresti pensare di viaggiare quando è il momento giusto per uscire di nuovo e fare una vacanza internazionale. Non solo la Cambogia è ricca di cultura e storia, ma il paese ha recentemente aperto la strada al turismo sostenibile e locale. Puoi fare tour locali, soggiornare in piccoli ostelli o boutique hotel e mangiare in ristoranti gestiti da ONG dove il tuo dollaro turistico può fare molto.

Le principali destinazioni in Cambogia come Siem Reap sono piene di esperienze di hotel boutique che sembreranno di lusso senza spendere troppo. Sala Bai Hotel and Restaurant è una fantastica iniziativa in cui il tuo dollaro di viaggio risale alla comunità locale. L’hotel funge anche da scuola di formazione professionale, dove il personale riceve lezioni e formazione gratuite per lavorare nel settore dell’ospitalità. Il programma è rivolto agli studenti delle comunità sottoservite, che li autorizza per un futuro luminoso e molte opportunità. Se stai pensando di prolungare il tuo soggiorno (e sarà piuttosto difficile non farlo!) Ci sono molti santuari di animali che prendono volontari.

Non lasciare la Cambogia senza visitare questo iconico sito antico. Sveglia presto per assistere ad un’alba spettacolare dietro il tempio principale di Angkor Wat. Pianifica di trascorrere più di un giorno girovagando perché vorrai immergerti tutto dentro.

Vietnam

Con la sua crescente popolarità come destinazione di viaggio economica negli ultimi anni, il Vietnam rimane uno dei migliori luoghi di vacanza per viaggiatori in economia e oltre. Tutto da alloggio, cibo e trasporti è molto conveniente in Vietnam rispetto alla vita in Canada. Puoi avere una ciotola calda al vapore di pho per meno di 50.000 VND (circa $ 3 CAD). Assicurati di lavarlo con un bicchiere di Bia Hoi, la famigerata birra leggera e fresca del Vietnam per 10.000 VVD (60 centesimi!).

Hanoi, ex quartier generale dell’Indocina francese e centro amministrativo del Nord Vietnam comunista, è stata dichiarata capitale ufficiale del Paese nel 1976 dopo l’inizio della riunificazione. Hanoi conserva gran parte del suo sapore francese. Sarai in grado di trovare deliziosi cornetti accanto a una pho noodle shack.

Il centro storico di Hanoi, nei pressi del lago Hoan Kiem, è il posto migliore per godersi un po’ del fascino post-coloniale della città. È una rara oasi di calma nella città altrimenti caotica, e la gente del posto si reca lì ogni mattina all’alba per praticare il Tai Chi.

Puoi sperimentare la vita rurale vietnamita nell’ex località montana francese di Da Lat, negli altopiani centrali. La città è un po ‘invasa dai turisti in quanto è il principale punto di partenza per molti tour in moto “Easy Rider”. Tuttavia, le fattorie di fiori, le fabbriche locali di tofu, le piantagioni di anacardi e alcune bellissime terrazze di riso, meritano una visita. A causa dell’elevazione della regione, la maggior parte delle esportazioni di caffè del paese proviene da Da Lat. Successivamente, puoi proseguire lungo la costa verso sud fino a Ho Chi Minh City.