Come organizzare un matrimonio Country chic in Puglia

Se vuoi personalizzare il giorno del tuo matrimonio, perché non virare sul country chic. Semplice, elegante e molto vintage, soluzione che non sfigura tra gli amanti del green ed eco-friendly. Arredi e decorazioni che richiamano i colori della natura e ovviamente, come location delle antiche fattorie adibite a sale ricevimenti. Gli Apulia wedding photographer hanno tutta la libertà di sbizzarsi per creare dei giochi di inquadrature anche grazie ai dettagli che richiamano i fiori e la botanica.

Vediamo allora come organizzare un matrimonio Country chic.

Scelta della location

Per un matrimonio in stile Country Chic, non si può fare a meno di una bella Masseria Pugliese che richiama tutto lo spirito della Terra.Costruzioni dipinte di bianco, luminose, con terreni intorno coltivati sia a vigneto che uliveto. Si respira tradizione in ogni angolo, dalle mura di cinta antichissime fino alle piccole cappelle dislocate sugli svariati ettari per cui l’antico casolare si compone. Posti davvero suggestivi per un matrimonio da favola.

Le decorazioni
Gli elementi che non devono mancare sono di sicuro tutti i richiami alla tradizione contadina. Balle di fieno, varie decorazioni in juta, gli immancabili barattoli di vetro e i tessuti grezzi. Per i centrotavola, oltre a centrini lavorati a mano, possiamo optare per delle erbe aromatiche e fiori di campo e piante grasse. Ciò che non devono mancare sono sicuramente le candele profumate all’interno di bicchieri di vetro che fanno pur sempre atmosfera.

Per i più audaci, si può pensare di realizzare dei suppellettili da mettere al centro della tavola realizzati a mano che richiamano la natura.

Le partecipazioni di nozze
Per le partecipazioni, si può decidere su un tocco abbastanza vintage come la chiusura in ceralacca. Cartoncini di carta riciclata, font che richiamino la natura e le piante. Non esagerare con l’effetto wow, basta già il sigillo in cera. Mantieni comunque uno stile sobrio che rispecchi la storia d’amore tra te ed il tuo partner.