Liposuzione: cosa dovresti sapere

La liposuzione è una trattamento chirurgico che rimuove il grasso di cui non riesci a liberarti con la dieta e l’esercizio.

Un chirurgo plastico o dermatologico di solito esegue la procedura su fianchi, pancia, cosce, glutei, schiena, braccia e sotto il mento o il viso per migliorare la loro forma. Ma la liposuzione può essere eseguita anche con altri interventi in vari studi di chirurgia plastica a Verona che in altre parti d’Italia, inclusi lifting, riduzioni del seno e addominali.

Sono un buon candidato?

Dovrai avere aspettative realistiche. La liposuzione non elimina la cellulite, quindi se speravi di essere uscito da un intervento chirurgico senza, sei sfortunato.

La liposuzione è una procedura chirurgica e con essa vengono dei rischi. Quindi devi essere in buona salute prima di ottenerlo. Ciò significa che devi almeno:

  • Sii entro il 30% del tuo peso ideale
  • Avere una pelle soda ed elastica
  • Non fumare

I medici sconsigliano la procedura se si hanno problemi di salute con il flusso sanguigno o malattie cardiache, diabete o un sistema immunitario debole.

Cosa dovrei sapere in anticipo?

Il primo passo è consultare il tuo chirurgo. Parla dei tuoi obiettivi, delle opzioni, dei rischi e dei benefici e dei costi. Fai tutte le tue domande.

Se decidi di procedere con la liposuzione, il tuo chirurgo ti darà istruzioni su come prepararti. Questi possono includere restrizioni dietetiche e alcoliche.

Informa il tuo chirurgo delle allergie che hai e dei farmaci che prendi, inclusi gli integratori da banco e gli integratori a base di erbe. Probabilmente ti consiglierà di interrompere l’assunzione di alcuni farmaci, come fluidificanti del sangue e alcuni antidolorifici diverse settimane prima dell’intervento.

Cosa dovrei aspettarmi?

La tua liposuzione può avvenire presso lo studio del tuo medico o un centro chirurgico. Assicurati che il luogo in cui lo stai facendo sia accreditato e noto per i suoi standard professionali, la sicurezza e i buoni risultati.

  • Tornerai a casa il giorno della procedura. Assicurati che qualcuno ti accompagni a casa dopo. (Se stai rimuovendo molto grasso, dovresti fare l’intervento in un ospedale, dove potresti pernottare).
  • Prima che inizi la liposuzione, il medico potrebbe contrassegnare le aree del corpo che verranno trattate. Può anche scattare foto da utilizzare in seguito per i confronti prima e dopo.
  • Successivamente ti verrà somministrare l’anestesia totale– il che significa che non sarai sveglio durante la procedura – o un “locale”, il che significa che sarai sveglio ma non sentirai alcun dolore.