Occhiali Giusti per Far Risaltare Colore degli Occhi

Gli occhiali da vista oggi sono oggi di tutti colori, sono lontani anni luce le pesanti montature scure che caratterizzavano le montature del passato.
Le montature degli occhiali moderno non si limitano ad essere di colori molto più vivaci ma sono caratterizzate anche da mix di tonalità diverse e sfumature utili non solo a dare un aspetto meno cupo ma anche a far risaltare il colore degli occhi di ognuno.
Per far risaltare il colore degli occhi si devono abbinare le montature con le tonalità giuste, questo è possibile applicando gli stessi concetti che vengono utilizzati quando si sceglie un trucco per il viso che faccia risaltare i lineamenti della persona.
Per far risaltare il colore degli occhi di ognuno esistono delle linee generali che si basano sul concetto che vuole l’abbinamento di colori che si posizionano sulla ruota dei colori in modo opposto, questo concetto permette di creare un contrasto che favorisce l’effetto di risalto.
Proviamo ad elencare alcuni di questi abbinamenti che prendono in considerazione i diversi colori degli occhi fatta eccezione per il nero che ha come proprio opposto il classico colore bianco.
Prendendo in considerazione gli occhi azzurri il suo opposto corrispondente è l’arancio, questo significa che per gli occhi di tonalità blu vanno bene le montature dai colori caldi che risalteranno le iride caratterizzate dal blu.
Per raggiungere questo risultato non è necessario scegliere montature dalla tonalità particolarmente forti e brillanti ma basta piuttosto concentrarsi sulla parte degli occhiali più vicina alla nostra iride.
Per gli occhi verdi il colore opposto corrispondente è il rosso, se il rosso vi sembrerà eccessivamente caldo per la montatura degli occhiali, una montatura meno forte ma sempre adatta al contrasto con il verde potrebbe essere composta da colori come: il vinaccia, il bordeaux, il prugna, ecc.
Parlando degli occhi marroni si deve tenere presente che questo colore è molto neutro e ben si adatta a tutti gli altri, dovendo dare una preferenza i più adatti sono il magenta ed il blu.