CITROËN C5 AIRCROSS: Il nuovo SUV di design

Mercato SUV: CITROËN presenta la nuova C5 AIRCROSS: tecnologico, modulabile e perfetto per viaggiare in totale comfort.

Il nuovo modello di punta della Marca, segue fedelmente il design accattivante che ha contraddistinto le vetture prodotte negli ultimi 3 anni, posizionandosi come top of mind in un segmento di mercato particolarmente combattuto, ovvero quello presidiato dagli acquirenti più giovani. Le sempre crescenti possibilità di personalizzazione arrivano a quota 30 per questo nuovo SUV che punta tutto su modularità e comfort. Sospensioni con smorzatori idraulici progressivi (Progressive Hydraulic Cushions®) e sedili Avanced Comfort® sono tra le caratteristiche più apprezzate da chi ha avuto modo di provare in anteprima la vettura.

Dopo il grande successo commerciale di C3 Aircross (oltre 80.000 esemplari venduti), di C5 Aircross lanciato in Cina e già commercializzato in 40.000 esemplari e di C4 Aircross presentato ad aprile al Salone di Pechino, Citroën prosegue l’offensiva SUV internazionale presentando la versione europea di C5 Aircross.

Sempre all’ascolto delle aspettative dei Clienti, che non sono disposti a rinunciare alla funzionalità in nome dell’immagine, Citroën prosegue il suo investimento nel segmento dei SUV, fenomeno internazionale che rappresenta un quarto delle vendite nel mondo, offrendo agli automobilisti una risposta differente e innovativa. All’aspetto aspirazionale dei SUV, la Marca aggiunge una nuova esperienza di comfort a bordo.  Citroën dimostra così la sua capacità di affermare oltre alla sua identità unica un comfort di riferimento aprendo la strada a una nuova generazione di SUV ispirati ai Clienti.

NUOVO SUV C5 AIRCROSS: UNA PERSONALITÀ UNICA NEL SEGMENTO

Dotato di una personalità forte, Nuovo SUV C5 Aircross si distingue per lo stile unico, energico e protettivo. Lungo 4,50 m, robusto e muscoloso, imponente ma non aggressivo, si distingue dagli altri SUV per i volumi fluidi impreziositi da elementi grafici forti come gli Airbump®, per le ruote di grandi dimensioni da 720 mm di diametro, per la distanza dal suolo di 230 mm e per le barre al tetto specifiche. L’abitacolo trasmette immediatamente una sensazione di protezione e di spazio, grazie alla plancia dallo sviluppo orizzontale, ai sedili avvolgenti la cui posizione di guida rialzata permette di dominare la strada, alla console centrale ampia e ai materiali accoglienti. Come gli ultimi modelli Citroën, Nuova C5 Aircross propone un’ampia offerta di personalizzazione, con 30 combinazioni per gli esterni grazie a 7 tinte per la carrozzeria, una proposta bi-colore con tetto a contrasto Black e 3 Pack Color costituiti da dettagli colorati sul paraurti anteriore, sugli Airbump® nella parte inferiore delle porte anteriori e sul profilo inferiore delle barre al tetto. Sono 5 invece gli ambienti interni proposti, con colori e materiali complementari dai toni luminosi e caldi, in uno stile ‘casual chic’ valorizzante e di tendenza.

NUOVO SUV C5 AIRCROSS: IL SUV PIÙ COMODO E MODULABILE DEL SEGMENTO

Emblema del programma Citroën Advanced Comfort®, Nuovo SUV C5 Aircross si distingue per il benessere e lo spazio a bordo.  Offre un

comfort globale, tipicamente Citroën, grazie a due principali innovazioni, le sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions®) e i sedili Advanced Comfort, capaci di filtrare le asperità della strada e garantire un comfort di guida senza paragoni:

un invito al viaggio per tutti i passeggeri. Propone una modularità unica per il segmento, frutto dell’eccezionale savoir-faire di Citroën nel mondo dei Monovolume, in particolare con 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, ribaltabili a scomparsa e un volume del bagagliaio Best in Class cha va da 580 L a 720 L.

NUOVO SUV C5 AIRCROSS: NEXT GENERATION SUV, MODERNO E HIGH-TECH

Al passo con i tempi, con un display digitale da 12,3’’ e un Touch Pad da 8’’ con schermo capacitivo, Nuovo SUV C5 Aircross dispone di 20 sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come la tecnologia Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività all’avanguardia. Ultra connesso, propone la ricarica wireless per smartphone e la ConnectedCAM Citroën®. Dotato di motorizzazioni benzina e Diesel efficienti e performanti da 130 cv a 180 cv, e del nuovo cambio automatico EAT8, Nuova C5 Aircross sarà il primo modello Citroën a utilizzare la tecnologia Plug-in Hybrid PHEV dalla fine del 2019.

Nuovo SUV C5 Aircross, commercializzato a fine 2018 in Europa, sarà prodotto in Francia, nella fabbrica di Rennes – La Janais.

«Sono fiera di presentare oggi Nuovo SUV C5 Aircross prodotto a Rennes in Francia e destinato ad essere commercializzato in quasi 92 paesi nel Mondo. Un Next Generation SUV che completa la gamma recentemente rinnovata di Citroën e affronta il segmento dei SUV con tutti gli elementi identificativi della Marca: design, comfort e modularità. Nuovo SUV C5 Aircross è il nuovo modello di punta di Citroën, un elemento chiave per la crescita internazionale del Brand». Linda Jackson, Direttore Generale di Citroën.

fonte: