Fhiaba utilizza per le superfici interne l’acciaio inox micropallinato per garantire igiene e pulizia

Per Fhiaba la scelta dei materiali è il frutto di precisi studi tecnologici che possano garantire le migliori performance di conservazione e di igiene. Per questo motivo, Fhiaba ha scelto per gli interni l’acciaio inox micropallinato, una finitura non solo bella esteticamente, ma soprattutto perfetta per inibire la proliferazione batterica.
Spesso non si considera l’importanza dei materiali utilizzati per gli interni di frigoriferi e di congelatori e si dà per scontato che tutti possano andare bene. Fhiaba, con la sua esperienza derivante dal mondo professionale della conservazione, sa che alcune superfici sono più adatte per mantenere uno spazio pulito e igienicamente ottimale ed è per questo che per tutte le superfici, che vengono a contatto diretto con gli alimenti, ha scelto l’acciaio inox micropallinato. Il trattamento di micropallinatura consente di raggiungere la “zero porosità”, di ottenere superfici omogenee con rifiniture estetiche di alta qualità e di rendere il materiale più robusto e compatto. Inoltre, l’assenza di spigoli e fessure facilita la pulizia eliminando le zone non raggiungibili in cui si potrebbero depositare particelle di cibo. Il risultato finale è un ambiente che inibisce la proliferazione batterica e totalmente igienico.
Scelto solitamente per le strumentazioni medicali per le sue proprietà antibatteriche, l’acciaio inox è garanzia di pulizia e permette di inibire la proliferazione batterica. Diversi studi hanno dimostrato che nel frigorifero si possono nascondere fino a 8.000 batteri per centimetro quadrato. La maggior parte di questi sono sicuramente innocui, ma se ne possono trovare anche di pericolosi che possono contaminare il cibo e provocare intossicazioni alimentari. Oltre a pulire regolarmente gli interni, è quindi fondamentale una scelta di materiali che garantisca una continua salvaguardia antibatterica: con gli interni in acciaio inox micropallinato questa garanzia è assicurata senza bisogno di utilizzo di prodotti specifici particolari.
Per i prodotti freschi, più soggetti a cariche batteriche per loro tipologia di prodotto, Fhiaba dispone i propri frigoriferi del pratico vano Crisper/Fresco, anche questo completamente rivestito in acciaio inox micropallinato.

Fhiaba. Professional performance, your home.

Dagli oltre quarant’anni di esperienza delle industrie Baron nella produzione di frigoriferi professionali, nel 2004 nasce Fhiaba, un marchio e un progetto che trasferiscono nel settore domestico i valori e le conoscenze di una qualità made in Italy conquistata con metodo e perfezionata con passione.
Fhiaba è oggi sinonimo di accurata ricerca tecnologica, di modularità personalizzata, di prestazioni professionali e di raffinato design. Valorizzati dalle preziose lavorazioni in acciaio inox, i sistemi Fhiaba interpretano con stile una nuova filosofia del freddo, proponendo modalità innovative di conservazione morbida: per preservare ed esaltare la naturalità del cibo, spalancando la strada a inedite esperienze di cucina.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com