Orologi di Lusso Oggetti Prestigiosi e Eccellenti Investimenti

Il giro di affari degli orologi di lusso è arrivato quasi ad un miliardo e mezzo di euro, un cifra cresciuta anche in funzione del ruolo che gli orologi di lusso hanno assunto come sicuro mezzo di investimento.
Il mercato degli orologi di valore è da sempre alimentato da appassionati e collezionisti che non lesinano di pagare cifre da capogiro per avere i modelli più prestigiosi come i richiestissimi Rolex.
Questo mercato basa la compravendita sia nei negozi di Rolex usati Firenze che di molte altre città sia sui portali Internet che propongono modelli di tutti i tipi utilizzando spesso il sistema delle aste online.
Come già detto gli orologi Rolex fanno da padroni sul mercato degli orologi di lusso, grazie nn solo alla altissima qualità di questi orologi ma anche al mito che si andato a creare intorno a questo brand mondiale.
Un brand che ha avuto nel tempo tra i suoi testimonial personaggi del calibro di James Bond e Pal Newman, il leggendario attore americano al quale è stato addirittura dedicato un modello.
Ma quali sono i consigli utili per comprare Rolex o altri orologi di lusso ?
Quando si acquista un orologi di valore è buona consuetudine prestare attenzione alle condizioni generali dell’orologio e accertarsi che tutte le componenti siano originali.
Una condizione che è sinonimo di valore per un orologio di lusso è la presenza della scatola e la garanzia originale, un altro fattore che determina un valore aggiuntivo è che l’orologio sia certificato come mai indossato.
I brand di orologi più prestigiosi e che sono considerati eccellenti investimenti sono Rolex, Patek Philippe a Audemars Piguet e Vacheron Constantine.
Queste marchi sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo e vantano un mercato fatto di appassionati collezionisti che permette a questi modelli di crescere di valore in modo consistente e di poter essere facilmente monetizzabili, condizioni che rendono questi orologi di lusso tra i migliori oggetti di investimento in circolazione.