Orologi Rolex Usati un Investimento da Vivere

Gli orologi Rolex sono considerati quasi degli oggetti di culto tanta è la fama che hanno conquistato nell’arco del tempo.
Alcuni di questi modelli da soli hanno il valore di interi tesori in quanto oltre ad essere perfetti come design e qualità del meccanismo sono stati fatti su commissione ed arricchiti con pietre preziose ed oro.
Come è successo in maggior misura con l’oro questi orologi oltre ad essere oggetti prestigiosi sono a ragione considerati dei veri e propri investimenti.
Oltre ad i Rolex ci sono altri orologi di lusso che sono considerati un modo per investire, tra quelli più gettonati ci sono gli orologi Cartier ed i Patek, a testimonianza del fiorente commercio di questi oggetti basta vedere le numerose scritte Rolex usati Firenze, Roma o di qualsiasi altra città italiana.
Anche alcuni modelli di questi prestigiosi marchi sono realizzati con il prezioso metallo giallo, che in parte contribuisce ad aumentare il valore dei modelli più esclusivi.
Il mercato di questi esclusivi orologi non conosce crisi nemmeno durante le congiunture economiche più difficili, questo perché spendere in Rolex, Cartier e Patek non può essere considerato solo un lusso ma anche in investimento facilmente riconvertibile come accade anche per l’oro.
Il valore aggiunto di questi oggetti è che al contrario dell’oro fisico da investimento, che deve essere considerato il metodo più adeguato di fare un investimento in oro, gli orologi di questi prestigiosi marchi possono essere indossati e vissuti.
Indossare un Rolex piuttosto che un Cartier o un Patek rappresenta uno status simbol sinonimo di ricchezza, molte persone facoltose posseggono e indossano questo genere di orologi per quello che rappresentano e non solo per i design.
Nonostante ciò il ruolo che questi orologi prestigiosi hanno conquistato è stato ampiamente guadagnato da questi marchi che sono riusciti da decenni a realizzare orologi con materiali nobili e design talmente ricercati da far essere diventati famosi nel mondo ed indossati dai personaggi più famosi.
Addirittura Paul Newman è stato fotografato con la polso un Rolex che è stato recentemente venduto per quasi quindici milioni di dollari ad un’asta, un valore che rappresenta un record assoluto per gli orologi.