Patrizia Fiandrini 2021 presenta la Daily Collection

Villa Giulia, località Marcellina (alle porte di Roma), ha ospitato una tra le più interessanti designer italiane degli ultimi anni i cui outfit sono stati apprezzati nei circuiti internazionali e proposti su note e qualificate piattaforme del fashion tra le quali la “West New York Fashion Week” per la spring/Summer 2020.

Patrizia Fiandrini, già storica façon umbra, titolare di un laboratorio sartoriale fondato più di 30 anni fa e gestito con la fondamentale collaborazione della sorella Paola le cui lavorazioni sono richieste tra i più importanti brand a respiro mondiale, per il 2021 ha deciso di presentare la linea Daily con lo scopo di favorire l’approccio commerciale ad una utenza maggiormente diversificata sia per età che per capacità di spesa.

L’emergenza covid è indubbiamente una tra le ragioni principali che ha indotto la stilista alla decisione di “sospendere” per il 2021 la first line ma non certo l’unica.

In realtà già in passato la casa aveva anticipato l’intenzione di una proposta rivolta ad un pubblico “trasversale” e sempre attento allo stile per le molteplici occasioni che caratterizzano i diversi momenti della giornata.

La Gran sera, che da sempre contraddistingue il brand, con la linea “Daily” è stata sicuramente sacrificata ma non del tutto parcheggiata grazie a due abiti indossati splendidamente dalla modella e attrice Helma Nocera.

Altri 12 capi completano la collezione con grande proposizione di stampe cariche di luce che la modella ha contribuito a valorizzare sotto la direzione del bravo fotografo e filmmaker Federico Mancuso coadiuvato, per il trucco e parrucco, dal noto hair stylist Tony Prosia.

Lo Studio Del Vecchio, agenzia di riferimento della maison, oltre al catalogo ha predisposto la realizzazione di un video finalizzato alla presentazione dei capi affidando la post produzione allo stesso Federico Mancuso ed il “sound designer” ad Aldo Azzaro.

Modamica di Vimodrone, multibrand che esprime le migliori firme del panorama internazionale, è da molti anni il riferimento ufficiale della maison umbra in Lombardia.