Categoria: articoli

Nell’individuare le peculiarità distintive del suo fare arte la dottoressa Elena Gollini ha spiegato: “Per Mauro Maisel ogni opera è simbolo di vera e autentica elevazione e ogni gesto creativo costituisce il raggiungimento di un’intima ascensione emozionale e arricchimento interiore. Nella sua arte emerge qualcosa di intangibile volutamente celato e…

Nel gioco intrigante della dicotomia del bianco e nero si orchestra l’espressione artistica di Rosanna Gaddoni, che individua soggetti e immagini di interessante visione recuperati dalla realtà circostante del quotidiano e li rende “attori e interpreti” delle sue sequenze narrative. Rosanna riesce a dare vita ad un’impeccabile alchimia di composizione…

Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019 A Taste of Roma arrivano iTrimani con un’ampia selezione di etichette da tutta Italia per accompagnare l’esperienza gastronomica più gustosa dell’anno. I 4 Wine Bar e il Salotto del vino saranno a disposizione di tutti coloro che desidereranno ampliare…

20 luglio 2019 – dalle 18.00 alle 24.00 – Azienda Vinicola Il Poggiarello – Scrivellano di Travo – 29020 Travo (PC) Tutti pronti a festeggiare insieme la magia dell’estate? Sabato 20 luglio si terrà “SABATOBELLO”, una serata all’insegna del divertimento, del buon vino e del cibo, tutto rigorosamente da condividere…

“Il colore è il mezzo che consente di esercitare un influsso indiretto sull’anima. Il colore è il tasto, l’occhio il martelletto, l’anima è il pianoforte dalle molte corde. L’artista è una mano che toccando questo o quel tasto mette in vibrazione l’animo umano” (Vasilij Kandinskij). In perfetta sinergia con queste…

Il progetto di divulgazione scientifica COSMOBSERVER è media partner ufficiale del Festival dello Spazio che si terrà per la terza volta a Busalla (GE). Si terrà dal 26 al 28 luglio, a Busalla in provincia di Genova, la terza edizione del Festival dello Spazio. La prestigiosa manifestazione ligure, che si…

Un disco tragicomico. La fotografia di una società barzelletta. Dialoghi surreali e personaggi bizzarri . “Per l’amor del cielo” è un concept album grottesco e fortemente ironico che racconta le peripezie dell’uomo fra dialoghi, ipocrisie e situazioni paradossali, in una società che assume sempre più le sembianze di una barzelletta.

I protagonisti del disco sono Dio e l’uomo, con…