NUOVO STUDIO FRISACCO DOTTORI COMMERCIALISTI REVISORI LEGALI TREVISO BELLUNO PORDENONE VENEZIA

I servizi di assistenza e consulenza offerti dallo Studio Frisacco, consentono all’imprenditore di focalizzare tutto il tempo e le energie alla Sua attività, mettendo a disposizione professionalità e competenze qualificate per affrontare tutti gli adempimenti fiscali, contabili ed amministrativi.
Ascoltare il Cliente ed individuare le Sue esigenze sono il primo passo per assicurare soluzioni studiate su misura in funzione delle singole necessità. Incontriamo i nostri Clienti periodicamente per poterli seguire in modo diretto e personalizzato. Tutto quanto ad un prezzo chiaro e conveniente. Parlane con noi, Ti aiuteremo a valutare i servizi più adatti in modo gratuito e non impegnativo.
Assistenza inizio attività
Assistenza nella gestione delle pratiche di inizio attività, scelta del regime contabile e apertura partita iva (lavoratori autonomi, ditte individuali, imprese e professionisti, associazioni, enti, società), variazioni dati iva, rilascio licenze e autorizzazioni presso i Comuni, il Registro Imprese tenuto presso la Camera di Commercio, l’Agenzia delle Entrate, Equitalia, Inps, Inail. Assistenza negli adempimenti fiscali annuali (Modello redditi PF-SP-SC-Consolidato, Mod. EAS, Mod. IRAP, 730, 770, IMU, Studi di Settore, Mod. dichiarazione IVA, Mod. IVA TR, Comunicazione liquidazioni periodiche Iva, Comunicazione fatture emesse e ricevute cd. Spesometro) e periodici (intrastat, black list, lettere di intento, spesometro, F24 telematici, ecc.). Assistenza nella gestione delle locazioni ed assistenza nella stesura e registrazione dei contratti immobiliari di compravendita, comodato.
Consulenza fiscale
Consulenza fiscale ordinaria e straordinaria, pareri, analisi e studi di pianificazione fiscale nazionale. Ottimizzazione della corretta pianificazione fiscale internazionale, dal punto di vista del carico tributario, e delle operazioni economiche e gli investimenti di carattere internazionale. Incarichi di rappresentante fiscale. Redazione e verifica di bilanci fiscali infrannuali e d’esercizio; Assistenza nelle liti con il Fisco in fase pre-contenziosa (comunicazioni di irregolarità, questionari ed indagini finanziarie, accertamenti con adesione, rateazioni, ecc.) e per lo sviluppo del contenzioso presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.
Consulenza societaria

Assistenza nella predisposizione di accordi parasociali e nella redazione degli statuti societari; costituzione semplificata di start-up innovative, di società di persone (SS, SNC, SAS), società di capitali (SRLS, SRL, SPA) società cooperative (SCRL, SCPA) ecc., costituzione e gestione di enti no-profit, associazioni e società sportive dilettantistiche (ONLUS, ASD, SSD). Operazioni societarie: fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti di quote e di aziende, operazioni di cessione e affitto di azienda, cessioni di partecipazioni srl, costituzione di holding ed altre operazioni a carattere straordinario. Creazione e riorganizzazione di gruppi di aziende con valutazione della fiscalità di gruppo (iva, trasparenza e consolidato). Assistenza nella liquidazione e cancellazione di società.
Gestione della crisi
Salvataggio di aziende, turnaround e affiancamento del management aziendale nell’elaborazione dei piani di risanamento (industriali ed economico-finanziari) e di ristrutturazione finanziaria. Assunzione di incarichi di attestazione dei piani di risanamento ai sensi dell’art. 67 L.F. e di ristrutturazione del debito ai sensi dell’art. 182 bis L.F., gestione procedure preconsorsuali di concordato preventivo e di procedure fallimentari.
Protezione patrimoniale
Consulenza dedicata alla protezione dal rischio d’impresa, sistemazioni familiari patrimoniali, passaggi generazionali, redazione patti di famiglia, fondi patrimoniali, assunzione di mandati fiduciari, domiciliazioni, istituzione di trust, donazioni d’azienda. Voluntary disclosure, modello, domanda e calcolo imposte. Consulenza nella predisposizione dei modelli organizzativi previsti dal D.Lgs. 231/2001 ed assunzione di incarichi in Organismi di Vigilanza. Lo Studio offre consulenza e assistenza nell’ambito del diritto delle successioni legittime ed ereditarie, accettazione di eredità, gestione e liquidazione del patrimonio ereditario, Dichiarazione di Successione e presentazione presso gli uffici competenti, Visure Catastali, Volture Catastali, Progetti di divisione dell’attivo ereditario.
Contabilità aziendale
Impostazione piano dei conti e procedure contabili aziendali; servizi contabili generali e specialistici (elaborazione dati, contabilità semplificata ed ordinaria, gestione cespiti, liquidazioni IVA, libro giornale, libro inventari, registri contabili e fiscali, ecc.); tenuta dei libri sociali, stesura dei verbali e delle delibere degli organi societari; gestione dei contratti di locazione e dei relativi adempimenti periodici. Redazione di bilanci civilistici infrannuali, d’esercizio e consolidati. Predisposizione modelli per il controllo di gestione, mensile, trimestrale e verifica con il budget aziendale.
Consulenza del lavoro
Consulenza giuslavoristica, predisposizione contrattualistica, assistenza nelle vertenze sindacali, elaborazione cedolini paghe, ottimizzazione delle componenti retributive e delle risorse umane, modelli 730. Contrattualistica. Simulazione costi del personale. Benefici contributivi. Domande cassa integrazione.
Revisione contabile
Collegi sindacali, revisione legale e certificazione del bilancio d’esercizio, certificazione contabile di spesa relativa ai costi sostenuti di Ricerca e Sviluppo, Patent Box ecc.. Due diligence fiscali per operazioni di cessione ed acquisizione d’azienda, redazione perizie di valutazione d’azienda e società, relazioni di congruità, piani attestati di risanamento, concordati preventivi, accordi stragiudiziali. Redazione perizie per CTP in materia di usura, anatocismo bancario e accertamento di altre irregolarità e anomalie, valutazioni patrimoniali, ecc..
Finanziamenti aziendali
Collaborazione con primari istituti in relazione a finanziamenti e rifinanziamenti aziendali, ristrutturazione del debito, partecipazione a Bandi promossi da Provincie, Regioni, Camere di Commercio, Comunità Europea, Inail, per eventuali contributi agevolati destinati alle imprese. Questi contributi sono possibili in qualunque fase aziendale: nascita, sviluppo, crescita, riposizionamento, formazione, investimenti, competitività, ricerca, innovazione, internazionalizzazione.