Tendenze degli Hotel: Il Ristorante come valore aggiunto

I nuovi concetti nel settore alberghiero attireranno l’attenzione nel 2019, ma c’è ancora spazio per un’esperienza culinaria tradizionale da seduti, dicono le fonti.

Il modo in cui gli ospiti desiderano ricevere i pasti è del tutto soggettivo, e gli hotel cercano di soddisfare quante più opzioni possibile.
Ad esempio in un Hotel al mare frequentato da giovani, necessiterà disporre di selezioni variegate del cibo che siano pratiche e veloci da consumare, in modo che possano godere di più tempo libero per andare in spiaggia, oppure per stare in piscina.

L’esperienza nel ristorante di un Hotel di livello elevato

Sempre più ospiti di Hotel dal livello elevato, sono alla ricerca di esperienze locali che siano autentiche e sono disposti anche a spendere di più per raggiungere lo scopo.
Bar e ristoranti dovrebbero diventare più artigianali non solo nel loro design, ma anche nelle loro opzioni di bevande e cibo, mantenendo comunque uno standard di alta qualità per i pranzi e le cene, preparati con ingredienti freschi e locali.

Sarebbe importante creare un’esperienza indimenticabile per gli ospiti, dovrebbero lasciare il ristorante, portare con sé ricordi affascinanti della loro visita ed avere una storia unica da raccontare agli amici ed alla famiglia. Sebbene i ristoranti dei quali si stanno evidenziando le probabili tendenze, si trovino all’interno degli Hotel, necessiterebbe essere in grado di creare la stessa meravigliosa esperienza per tutti gli ospiti, così come potrebbero trovarla in altri ambienti di ristorazione indipendenti e di successo.

Sarebbe anche molto importante per tutti i clienti, avere la possibilità di conoscere ed imparare l’origine degli ingredienti dei loro pasti, sapere la provenienza e la composizione completa delle pietanze.

Tecnologia del ristorante dell’Hotel

L’industria alberghiera sta cercando di innovare ogni aspetto dell’esperienza di un Hotel, che include anche i ristoranti interni e come tale, la tecnologia sta diventando sempre più importante.
Infatti gli hotel che sono in continua evoluzione ed innovazione per l’esperienza che fanno vivere all’utenza, grazie anche al ristorante, sono in grado di reggere meglio i contraccolpi delle contrazioni di mercato.

La tecnologia può offre l’opportunità di essere più visivi durante la presentazione dei menù, basti pensare ad un’implementazione murale di schermi digitali in grado di visualizzare più immagini per consentire agli ospiti, ad esempio, di scegliere tra pietanze succulente ed offerte vantaggiose.

Le piattaforme di prenotazione online che rendono più semplice agli ospiti prenotare la propria esperienza culinaria da un dispositivo mobile, è un’altra delle tendenze che diventeranno sempre più di moda.

Implementare le ultime innovazioni è una forma di marketing interno sempre più efficace, basti pensare per un’istante al vantaggio che potrebbero avere gli ospiti, premendo un semplice pulsante di servizio posto nei pressi della spiaggia, oppure alla piscina, che si possa utilizzare ogni volta che si ha la necessità di assistenza immediata. Questo metodo può dare allo staff dell’Hotel, l’opportunità di migliorare l’esperienza degli ospiti e lavorare in modo più efficiente nel preparare i pasti e consegnandoli in questo modo, per soddisfare le esigenze di coloro che desiderano gustare piatti di qualità da ristorante, seduti davanti al mare, oppure al bordo della piscina..

www.hotelpedrini.it